Ciao, sono Valentina e dovrei essere un architetto ma oggi sono principalmente una mamma con la passione per il kids-design, il riuso, il “Do It Yourself”, l’arte grafica e i pastrocchi con i bimbi!

Sono sicilianissima ma vivo nella splendida Romagna, terra accogliente e ricca di storia, natura ed eventi.

Mi sono trasferita qui dopo essermi sposata con Marcello, anche lui siciliano, ma che quattro anni prima del fatidico “sì “ aveva già scelto di  fare un’esperienza lavorativa in Emilia-Romagna (che nel suo campo era come per un architetto andare a fare apprendistato nello studio di Le Corbusier).

Ed eccoci qui, a Faenza, città a misura d’uomo e, soprattutto, di bambino. Qui, infatti, la nostra famiglia si è allargata con l’arrivo di quelle due meraviglie che hanno rivoluzionato la nostra esistenza: Danilo e Federico. Bimbi vivaci, intelligenti, curiosi che hanno riempito la nostra quotidianità di gioia, responsabilità e soddisfazioni.

Questo blog è nato dalla mia incapacità di stare con le mani in mano e dalla voglia di mettermi in gioco, ancora una volta. Amo il mio mestiere, ma non ho ancora trovato il mio spazio e così, a 40 anni, ho deciso di cambiare rotta, fare altre cose. I miei vulcanici cuccioli, la loro energia  ed il loro essere-in-questo-mondo sono la mia ispirazione e mi spingono a non fermarmi: trasmettere loro la gioia di vivere è la mia missione.

0 Like