I mie figli hanno una passione smodata per il mondo animale, che sia reale o di fantasia non importa: dinosauri, leoni, tigri, squali, draghi e mostrini vari sono nei loro pensieri costantemente. Ultimamente, poi, Danilo mostra un interesse particolare per i dinosauri al punto che li disegna in continuazione e, dopo la visita al museo Capellini di Bologna, cerca ogni giorno qualcosa da portare a scuola per condividere la sua passione con i suoi compagni.

Tra tutti Leo è quello che di dinosauri sembra essere proprio un esperto e, da bravo appassionato del genere, un giorno ha sfoggiato una felpa-dino che ha affascinato a tal punto Danilo da convincermi che forse, una volta tanto, avrei potuto accontentarlo nel  suo desiderio di possederne una. Ma, da precisino qual’è, ne desiderava una che avesse anche la parte inferiore della bocca con tutti i denti in evidenza.

Ovviamente non se ne trova una così in commercio, così avendo una predilezione per il DIY (Do It Yourself ndr.) navigando sul web ho trovato tanti tutorial di versioni varie di felpe trasformate in dinosauri, squali e altri animali (per i dinosauri basta digitare “DIY dino hoodie” su un qualsiasi motore di ricerca). Prendendone uno dei tanti come riferimento per capire come cucire le “spine” sulla schiena e lavorando liberamente per altri dettagli (arcata dentaria inferiore compresa), ho messo in azione la mia macchina da cucire ed ho cominciato a lavorare (sia chiaro…sono una principiante con tanta voglia di imparare). Chi ha due figli dello stesso sesso che hanno pochi anni di differenza capirà che non avrei potuto realizzare una felpa a Danilo senza farne una per Federico e, mentre lavoravo alla felpa-dino meditavo sulla realizzazione della felpa-squalo per Federico.

IMG_0487IMG_0492   IMG_0493IMG_0496    IMG_5390IMG_5386   IMG_5392IMG_5393

Alla fine, passo dopo passo, e cucitura dopo cucitura, ho fatto felici i miei bimbi e, lasciandomi prendere la mano, ho ideato una felpa-tigre per il mio “nipotino” Gabriele. Beh…che dire…Alla fine del lavoro penso che realizzare qualcosa con le tue mani ed ottenere un buon risultato è gratificante, ma vedere lo sguardo dei bambini colmo di eccitazione, gioia ed emozione difronte ad un tuo regalo è la cosa più bella che si possa desiderare.

(Presto potrete trovare le mie realizzazioni su SHOP! – ne volete una per vostro figlio? Contattatemi!!!)

0 Like