IMG_0586

Ciao, sono Valentina e dovrei essere un architetto ma oggi sono principalmente una mamma con la passione per il kids-design, il riuso, il “Do It Yourself”, l’arte grafica e i pastrocchi con i bimbi!

Sono sicilianissima ma vivo nella splendida Romagna, terra accogliente e ricca di storia, natura ed eventi.

Mi sono trasferita qui dopo essermi sposata con Marcello, anche lui siciliano, ma che quattro anni prima del fatidico “sì “ aveva già scelto di  fare un’esperienza lavorativa in Emilia-Romagna (che nel suo campo era come per un architetto andare a fare apprendistato nello studio di Le Corbusier).

Ed eccoci qui, a Faenza, città a misura d’uomo e, soprattutto, di bambino. Qui, infatti, la nostra famiglia si è allargata con l’arrivo di quelle due meraviglie che hanno rivoluzionato la nostra esistenza: Danilo e Federico. Bimbi vivaci, intelligenti, curiosi che hanno riempito la nostra quotidianità di gioia, responsabilità e soddisfazioni.

Questo blog è nato dalla mia incapacità di stare con le mani in mano e dalla voglia di mettermi in gioco, ancora una volta. Amo il mio mestiere, ma non ho ancora trovato il mio spazio e così, a 40 anni, ho deciso di cambiare rotta, fare altre cose. I miei vulcanici cuccioli, la loro energia  ed il loro essere-in-questo-mondo sono la mia ispirazione e mi spingono a non fermarmi: trasmettere loro la gioia di vivere è la mia missione.

 

informazioni utili

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.

Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D.Lgs 114/98.

Per la pubblicazione di materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant’altro) mi impegno a citarne sempre correttamente la fonte. Se ciò non fosse possibile o non fosse permesso, prego chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso, di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Dichiaro in oltre di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine e dell’onorabilità mia o di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insindacabilmente rimossi.